Gemellaggio tra il Velico Reggio e il Coral Reef Yacht Club di Miami

Reggio Calabria Sport

E’ stato celebrato il gemellaggio tra il Circolo Velico Reggio e il Coral Reef Yacht Club di Miami in Florida che ha partecipato alla 32° edizione della Mediterranean Cup con lo scambio dei rispettivi guidoni marinari. Il presupposto principale della iniziativa, è lo scambio di proposte in campo sportivo e di conoscenza delle rispettive marinerie e la costruzione di rapporti tra città lontane per costituire un rapporto più ampio e più concreto.

Storicamente è forte il sentimento di amicizia tra gli Usa e l’Italia e questa volta avviene nelle insegne dello sport del mare per un percorso comune di analisi e messa in rete di informazioni ed esperienze agonistiche per trovare soluzioni adeguate alla crescita dei rispettivi team agonistici .

Miss Foley , in rappresentanza del Club di Miami in Florida, ha apprezzato le condizioni di mare e il clima della città di Reggio e si è convenuto che i rapporti instaurati possono stabilire relazioni sportive durature con il club velico che rappresenta la città di Reggio. Il ruolo del gemellaggio è lo strumento atto per migliorare e supportare la solidarietà , la conoscenza e la mutua cooperazione fra sportivi di diversi paesi e diversi continenti, elementi questi da sempre considerati alla base di una stabile amicizia e di una crescita culturale.