Nascondeva una pistola carica e della droga nel garage sotto casa, arrestato pensionato

Cosenza Cronaca

Un pensionato di 63 anni, M.R., è stato arrestato stamani dai Carabinieri di Cosenza per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione illecita di armi e munizioni.

Nel corso di una perquisizione domiciliare operata nell’abitazione dell’uomo, i militari, all’interno di un magazzino sottostante l’appartamento in uso al 63enne, hanno rinvenuto in una busta di carta 45 panetti di “hashish”, marchiati con stella a cinque punte, del peso di 103 grammi circa l’uno per un totale di 5 chilogrammi, nonché, nello stesso vano, è stata rinvenuta, occultata tra due materassi, una custodia con all’interno una pistola semiautomatica marca “Beretta” calibro 9x21 con matricola abrasa carica e pronta all’uso con caricatore inserito con 14 colpi dello stesso calibro, e un altro caricatore a parte vuoto.

La droga, che avrebbe fruttato sul mercato al dettaglio dello spaccio oltre 60.000 euro, e l’arma perfettamente funzionante sono state sottoposte a sequestro. Inoltre, successivi accertamenti hanno consentito di appurare che il munizionamento risultava potenziato.

L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato ristretto nella camera di sicurezza a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Sono in corso ulteriori verifiche tecniche al fine di scoprire se l’arma è stata utilizzata in precedenti delitti.