Crotone, verifiche sul territorio: il risultato dell’attività della questura

Crotone Cronaca

Nel corso della settimana che sta per terminare, sono stati disposti dal Questore di Crotone, Claudio Sanfilippo, dei servizi di controllo del territorio, sia in città che in provincia, per prevenire eventuali rapine, scippi o fenomeni come la prostituzione o l’abusivismo commerciale.

Nel corso dell’attività è stata deferita una persona e identificate altre 143; controllati 91 veicoli, elevate 7 sanzioni per violazioni al Codice della Strada; effettuati tre posti di controllo ed eseguiti un fermo amministrativo e un controllo amministrativo presso un esercizio pubblico.

Nell’ambito del controllo del territorio è stata arrestata una persona e segnalata un'altra all’autorità amministrativa, un'altra ancora è stata sottoposta alla misura restrittiva. Inoltre, identificate 193 persone, di cui 15 stranieri e controllati 101. Elevate 17 multe per violazioni al Codice della Strada, eseguiti 4 fermi e sequestri amministrativi e 9 perquisizioni. Ed ancora, accompagnate 6 persone in Ufficio per l’identificazione.

Il personale della questura, poi, ha ritrovato e sequestrato a carico di ignoti, in via XXV Aprile nr. 55, una scatola di ferro contenente 0.292 grammi di marijuana.

Nella giornata del 3 novembre, personale della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale ha tratto in arresto, per i reati di minaccia grave, resistenza, oltraggio a pubblico ufficiale, e lesioni personali aggravate, B.U.F., 21enne crotonese. Dopo un controllo su strada ha preso a calci e pugni un operatore di polizia, indirizzandogli anche minacce e parole ingiuriose. L’agente ha riportato una frattura del quarto dito della mano sinistra, successivamente giudicata guaribile in 30 giorni.

Sempre il 3 novembre scorso, personale della Squadra Volanti, ha segnalato al Prefetto, S.N., afghano di 24 anni, come assuntore di stupefacente. Ieri, infine, il Reparto Prevenzione Crimine di Cosenza ha deferito all’autorità giudiziaria, per porto d’armi od oggetti atti ad offendere, M.M., crotonese di 48 anni.