In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Ritirati snack, possibile presenza di glutine

Calabria Sanità

La Società Giuliani ritira le tavolette di cioccolato bianco con riso soffiato. Si tratta dei lotti l3316181 – l3316161 e l3316171 scad. 16/5/2017 del parafarmaco Giusto S/G Cioco-Snack bi 125G – cod. 925391171 e Giusto S/G Ciocosnack bi 3X2 – cod. 971265196. Il provvedimento, evidenzia Giovanni D'Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, si è reso necessario a seguito di controlli interni, hanno mostrato una lieve contaminazione peraltro non omogenea da glutine portando quindi il prodotto fuori dalle specifiche di qualità e sicurezza imposte.

La Società farmaceutica privata Giuliani SpA avverte le farmacie, in possesso dei citati lotti, sono state invitate dall’azienda interessata a: cessarne la vendita; isolare ed identificare gli invenduti come “prodotto non esitabile”; diramare la notizia del ritiro a tutti i clienti, mediante affissione all’interno della farmacia dell’apposita comunicazione predisposta dalla ditta Giuliani che si trasmette in allegato (all. 1 e 2); comunicare tra circa 30 giorni tramite e-mail all’indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. il numero dei prodotti dei lotti in giacenza specificando le quantità per singolo lotto e specificando quelli restituiti dagli utenti finali; restituire i prodotti oggetto del richiamo alla società Giuliani che provvederà al rimborso o alla sostituzione secondo modalità che verranno comunicate alle farmacie che ne faranno richiesta. Invitiamo i Consumatori intolleranti che l'avessero acquistato a non utilizzare il prodotto e restituirlo al punto vendita per il rimborso".