In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

La Rete dei Comuni Soidali al festival “Migrant’scene” di Parigi

Calabria Attualità

Dal 12 novembre al 4 dicembre l'associazione francese "La Cimade" (associazione militante fondata nel 1939 e che lotta per i diritti umani) ha organizzato l'edizione 2016 del Festival "Migrant'scene", che attraverserà tutte le regioni francesi. L'inaugurazione avverrà il 12 novembre nella capitale d'oltralpe e tra gli interventi previsti c'è quello di Giovanni Maiolo in rappresentanza della Rete dei Comuni Solidali.

L'evento comincerà alle 16,30 alla "Maison des metallos" con una rappresentazione teatrale e delle letture. A seguire il dibattito al quale, oltre a Maiolo, parteciperanno Stefan Dünnwald dell'associazione tedesca di sostegno ai migranti ProAsyl e Lola Courcoux di Rersome, un collettivo universitario per l'accesso all'insegnamento. Il dibattito verrà moderato da Sabrina Kassa, giornalista di Médiapart. Seguiranno concerti, esposizioni e proiezioni.