In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

“Fatti di musica 2016” verso la chiusura con un trio d’eccezione

Calabria Spettacolo

Fatti di Musica 2016”, la trentesima rassegna del miglior live d’autore ideata e diretta da Ruggero Pegna, si avvia alla conclusione di un’ennesima eccezionale edizione con due eventi straordinari. Il 18 novembre alle 21.00 al Teatro Rendano di Cosenza, presenterà il concerto del super trio Sergio Cammariere, Gino Paoli e Danilo Rea, accompagnati da una grande band: Amedeo Ariano, batteria, Luca Bulgarelli, contrabbasso, Bruno Marcozzi, percussioni, Daniele Tittarelli, sax. Poche le date in Italia, unica quella in Calabria. Nel concerto che durerà oltre due ore, sarà anche presentato il nuovo album di Sergio Cammariere in uscita a breve, che conterrà anche un brano scritto da Paoli, inciso insieme.

Da Cosenza, la carovana di “Fatti di Musica” si sposterà poi al Palacalafiore di Reggio Calabria per la chiusura ufficiale con ben cinque repliche di “Notre Dame De Paris”, l’opera musicale di Riccardo Cocciante prodotta da David Zard che si avvia ad un nuovo strepitoso record di presenze. Per gli spettacoli del mattino riservati alle scuole è tutto esaurito da settimane: sono più di ottomila gli studenti di oltre cento Istituti scolastici di tutta la Calabria e della vicina Sicilia che assisteranno allo spettacolo. Già seimila i biglietti venduti anche per gli spettacoli delle ore 21.00 del 25 e 26 novembre. Per la richiesta enorme di biglietti, Pegna e Zard hanno deciso di aggiungere un’ulteriore e ultima replica per domenica 27 novembre alle ore 17.00. Lo spettacolo durerà due ore e trenta minuti e vedrà sul gigantesco palcoscenico reggino il cast originale, da Lola Ponce a Giò Di Tonno e Vittorio Matteucci.

“Dopo quattordici anni dalla prima a Catanzaro e dodici da quella a Reggio – ha affermato Pegna – l’attesa per questa spettacolare ed emozionante opera è enorme. I numeri che stiamo registrando, per la Calabria sono davvero da record! Siamo anche molto soddisfatti – ha concluso Pegna – per la risposta delle scuole, che hanno saputo approfittare della grande opportunità data loro a condizioni davvero speciali! Mi dispiace per gli istituti rimasti senza biglietto, ma non era possibile aggiungere altre repliche mattutine”.

“Fatti di Musica Radio Juke Box 2016” è realizzata con la collaborazione dell’Assessorato alla Cultura della Regione Calabria nel quadro delle “Iniziative Culturali 2016” ed il Patrocinio dei Comuni ospitanti.