La stilista Tommasina Conforto vince il Fashion & Chocolate

Cosenza Tempo Libero

Tommasina Conforto vince il concorso per giovani stilisti Fashion & Chocolate 2016. Un abito spettacolare che unisce il gusto deciso del cioccolato allo stile di una donna sicura di sé e audace. Un mix perfetto che ha portato Conforto, a soli 24 anni, alla vittoria del partecipatissimo contest di moda.

L’evento, curato nei minimi dettagli da Giuseppe Cupelli, è stato inserito in una cornice ben più ampia, organizzata da Roberto Zengaro, come la selezione di Miss Cioccolato 2016, titolo vinto da Debora Russo e di Miss Social Cioccolato, Micaela Brogno. Il tutto si è svolto durante la “Festa del cioccolato” che ha colorato il cuore di Cosenza nelle giornate dal 28 al 30 ottobre scorsi.

L’abito di Conforto ha rappresentato un vero e proprio omaggio ad alcuni prodotti di eccellenza del nostro territorio.

Un abito tutto da gustare per forme e volumi: la gonna ha rappresentato il tartufo ancora mezzo protetto dalla stagnola che in genere lo avvolge, ma già fragrante e profumato. Il busto è stato caratterizzato da una tavoletta di cioccolato realizzata con una particolarissima lavorazione interamente fatta a mano. Altra caratteristica la semi-manica a rappresentare il cioccolato al latte, bianco e fondente.

“Mi sono ispirata a Gualtiero Marchesi” racconta la giovane stilista che ha voluto con quest’abito dare lustro alla nostra amata terra”. A completare l’outfit, per un total look perfetto, un cappello rappresentante un’alzata con pirottini di cioccolato bianco al peperoncino.