Uomo derubato sul lungomare di Reggio, arrestato un 29enne

Reggio Calabria Cronaca

Un 29enne rumeno, I.L., è stato arrestato in flagranza di reato dagli Agenti del Nucleo Volanti della Questura di Reggio Calabria.

Secondo la ricostruzione dei fatti, lo scorso 31 ottobre, l’uomo si sarebbe reso responsabile del reato di rapina ai danni di un cittadino italiano che percorreva a piedi il lungomare cittadino. Giunto in prossimità della Stazione ferroviaria “Lido”, il malcapitato sarebbe stato improvvisamente sorpreso alle spalle dal rumeno che lo avrebbe spintonato violentemente contro un muro, facendolo cadere per terra.

Nel frangente, il 29enne si sarebbe impossessato del telefono cellulare e di alcune banconote in contanti che l’uomo custodiva nella tasca dei pantaloni.

Subito dopo, il rapinatore si sarebbe allontanato velocemente, rincorso dalla vittima che, durante l’inseguimento, è riuscita a segnalare al 113 il furto, indicando agli Operatori la direzione di fuga del rumeno. Subito dopo, il rapinatore è stato intercettato da due equipaggi delle “Volanti” che provvedevano a bloccarlo, traendolo in arresto in flagranza del reato di rapina.