Servizio straordinario di controllo: due arresti e cinque denunce

Cosenza Cronaca

I Carabinieri di Scalea, in questi giorni di festa, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio, in particolare nei centri storici dei comuni vicini, in alcune aree del lungomare dell’alto tirreno, spesso teatro di fenomeni di criminalità diffusa.

Nel corso dell’attività sono stati effettuati posti di controllo, ispezioni ad alcuni esercizi pubblici, perquisizioni personali e locali. Identificate oltre 70 persone e controllate 5 attività individuate tra quelle potenzialmente frequentate da soggetti dediti alla commissione di reati

Eseguiti anche due ordini di esecuzione pena: il primo a carico di un uomo originario di Praia a Mare per il reato di porto ingiustificato di armi, il secondo nei confronti di una persona originaria di Santa Domenica Talao accusata di evasione.

I militari della Stazione di Scalea hanno denunciato poi un cittadino pakistano per furto aggravato di energia elettrica dopo aver scoperto con un allaccio abusivo alla rete elettrica centrale che serviva l’appartamento dove lo stesso dimorava insieme ad alcuni suoi connazionali.

A San Nicola Arcella sono stati denunciati in stato di libertà tre giovani per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti: i carabinieri del Norm di Scalea lo hanno beccati mentre nascondevano un sacchetto di plastica, parzialmente sotterrato in un’aiuola, con dentro numerose dosi di marijuana pronte per essere vendute ai frequentatori della movida notturna. Nello stesso contesto sono state segnalate alla Prefettura anche tre persone come assuntori di stupefacenti.

Controlli sono stati poi effettuati anche sulla SS18 finalizzati alla prevenzione degli incidenti. Un ragazzo di 30 anni è stato denunciato in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza dopo essere stati trovato positivo all’accertamento dell’etilometro.