Lite a Cirò Marina finisce in sparatoria, tre arresti

Crotone Cronaca

Un’aggressione per motivi economici: sarebbe per questo motivo, secondo gli inquirenti, che un 30enne avrebbe assalito due fratelli, anche loro di 30anni, danneggiando l’auto di uno dei due e, sempre durante il diverbio, colpendone uno alla testa con il manico in legno di un’ascia procurandogli una ferita lacerocontusa e un trauma alla mano sinistra.

In risposta a quanto accaduto l’altro fratello ha poi imbracciato un’asta in ferro danneggiando a sua volta la vettura dell’aggressore e salita la tensione ha anche estratto una pistola e ha fatto fuoco contro quest’ultimo aggressore e contro un suo familiare che era arrivato in soccorso. I colpi esplosi fortunatamente non hanno raggiunto i due uomini che sono invece riusciti a fuggire.

Il fatto è avvenuto ieri a Cirò Marina, nel crotonese, e sul luogo sono giunti subito i carabinieri che hanno ricostruito l’accaduto ed individuato i presunti colpevoli, arrestando immediatamente i tre, due pregiudicati ed un incensurato, che dovranno rispondere ora dei reati di tentato omicidio, lesioni personali e danneggiamento.

Il magistrato Luisiana di Vittoria ha disposto che i due fratelli venissero portati nel carcere di Crotone mentre la terza persona coinvolta è stata sottoposta ai domiciliari.