In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Ancora temporali, venti forti e mareggiate sulla Calabria

Calabria Attualità

Un nuovo impulso perturbato nel corso delle prossime ore si porterà sui settori ionici più meridionali, rafforzando le condizioni di instabilità già in atto. Il Dipartimento della Protezione Civile, d’intesa con le Regioni coinvolte, ha così emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse, che integra ed estende quello diffuso nei giorni scorsi.

L’avviso prevede, dal pomeriggio di venerdì 28 ottobre, precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale, su Calabria e Sicilia, specie sui settori ionici. I fenomeni temporaleschi saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

Si prevedono inoltre venti forti dai quadranti settentrionali, con rinforzi di burrasca, su Calabria e Sicilia con mareggiate lungo tutte le coste esposte, e rinforzi fino a burrasca forte sulla Sicilia sud-orientale. Sulla base dei fenomeni previsti è stata valutata per la giornata di domani allerta gialla sulla Sicilia orientale e sulla Calabria meridionale.