Rapani: “Gestione disastrosa del servizio di assistenza fisica”

Cosenza Attualità

“La disastrosa gestione della macchina comunale, il ping pong ignobile col quale hanno palleggiato sindaco, assessori e dirigenti comunali su una questione così delicata, quale il servizio di assistenza agli alunni diversamente disabili, è intollerabile in una società civile degna di questo nome”. Questo argomento, insieme a tanti altri ancora, saranno oggetto di una conferenza stampa che si terrà sabato mattina, 29 ottobre alle 11.00 presso la sede del partito, in via Margherita a Rossano.

Non è assolutamente tollerabile – dichiara Ernesto Rapani, capogruppo consiliare di Fdi-An – che la gestione di servizio di così delicata importanza, che vede quali attori principali i bambini diversamente abili, sia gestito in modo dilettantistico. Questa amministrazione, probabilmente, non sa scindere cosa è bene e cosa non lo è, fa molta confusione su come si debbano tutelare i diritti dei cittadini, da posporre puntualmente a interessi personali di questo o quel dirigente, quell’assessore piuttosto che quell’altro consigliere comunale.

“La gestione del servizio di assistenza ai bambini diversamente abili è stata vergognosa, al pari dell’annullamento della dignità umana delle assistenti fisiche. Evidentemente questi amministratori sono abituati a passeggiare sulla dignità delle persone, infischiandosene dei problemi e delle criticità. Noi no. Per questo abbiamo pensato di organizzare un incontro con la stampa nel quale sviscereremo tutta una serie di eventi che hanno caratterizzato la malagestione della cosa pubblica”.