A Vibo sbancato il Superenalotto, vincita record da oltre 163 milioni

Vibo Valentia Cronaca

163 milioni 538 mila 706 euro: è quanto si porta a casa il fortunatissimo vincitore che ha letteralmente sbancato il Superenalotto centrando un altrettanto fortunatissimo 6.

La schedina a due pannelli è stata giocata in una ricevitoria di Vibo Valentia, la tabaccheria Lo Bianco in via Dante Alighieri. È questo il jackpot più alto mai ottenuto in tutto il mondo, che ha superato addirittura il famosissimo “Powerball” statunitense che, al suo massimo, ha raggiunto i 150 milioni di dollari.

Il titolare della tabaccheria, Domenico Lo Bianco, che gestisce l'attività insieme alla moglie Italia Grillo e ai figli, Daniele e Cristina, e al fratello Saverio, è emozionatissimo davanti ad una negozio preso letteralmente d’assalto da decine di curiosi.

"Eravamo a casa quando siamo stati informati da Roma che nel nostro tabacchino era stato centrato il jackpot da record” ha detto Lo Bianco. Speriamo - ha aggiunto - che la vincita abbia premiato chi ne ha davvero bisogno e che il fortunato giocatore si ricordi anche di noi titolari".