Iniziativa per il sì con Oliverio e Finocchiaro

Cosenza Politica

Domani giovedì 27 ottobre alle ore 18,30 al Cinema San Nicola a Cosenza si terrà una manifestazione del PD a sostegno del Si al referendum del prossimo 4 dicembre. All’iniziativa parteciperanno il segretario provinciale Luigi Guglielmelli, il segretario regionale Ernesto Magorno, il presidente della Regione Calabria Mario Oliverio e Anna Finocchiaro, della direzione nazionale del Pd e presidente della Commissione affari istituzionali del Senato.

“La presenza di Anna Finocchiaro a Cosenza – ha dichiarato il segretario provinciale del Pd Luigi Guglielmelli – rappresenta un fatto di notevole importanza politica. Com’è noto Anna Finocchiaro è una dirigente fondamentale del PD e della sinistra italiana, protagonista del dibattito parlamentare che ha portato all’approvazione della riforma costituzionale che i cittadini saranno chiamati a confermare con il referendum del 4 dicembre prossimo”.

“Anna Finocchiaro non può certamente definirsi – ha proseguito Guglielmelli – una renziana secondo la vulgata giornalistica corrente, ma si è misurata nel Parlamento nella sua funzione di Presidente della Commissione Affari Costituzionali del Senato nel merito della riforma. Sue sono state molte delle importanti modifiche introdotte al testo originario poi votato per ben sei volte dalle Camere. Il suo sostegno al Si assume, quindi, un valore fondamentale per una campagna referendaria che, mano a mano che si vanno affermando gli elementi di merito di una riforma che rappresenterà una profonda innovazione nella storia istituzionale del nostro Paese, non potrà che conquistare il consenso della maggioranza degli italiani”.