In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Progetto “Per un nuovo rapporto tra Agricoltura e Nuove Generazioni”

Calabria Attualità

Riparte il progetto dell’Anpa – LiberiAgricoltori “Per un nuovo rapporto tra Agricoltura e Nuove Generazioni”.

Con questo progetto si intende intensificare l’azione di comunicazione tesa a sviluppare il tema dell’educazione dei giovani, in particolare dei bambini, alla ruralità, al rispetto dell’agricoltura e degli agricoltori, alla conoscenza delle varie componenti della campagna, alla corretta alimentazione, al rispetto dell’ambiente e alla conoscenza del territorio.

Nell’ambito di questo progetto, L’Anpa – LiberiAgricoltori, giorno 28 ottobre a Belcastro nella piazza San Tommaso, terrà la prima delle 4 giornate tematiche delle “Stagioni della Campagna” dedicata all’Autunno.

La presentazione del progetto avverrà nella sala del Consiglio comunale alle ore 11 e, subito dopo, nella piazza antistante, i bambini e i ragazzi della scuola primaria e media, insieme agli insegnanti e ai genitori, potranno approfondire la conoscenza dei prodotti dell’autunno nella mostra che sarà appositamente allestita.

Vi sarà, inoltre, uno stand dedicato all’olivo e all’olio, con l’esposizione degli oli prodotti dalle aziende del comprensorio.

L’iniziativa è patrocinata dal comune di Belcastro e si svolgerà in collaborazione con l’Istituto comprensivo di Belcastro e la partecipazione della Pro loco.

La realizzazione del progetto è curata da “Agricoltura è”, associazione dell’ANPA per l’agriturismo, le fattorie didattiche e sociali, l’ambiente, il territorio e la cultura rurale.