In cinquemila a Reggio per l’unica data calabrese di Alessandra Amoroso

Reggio Calabria Tempo Libero
Alessandra Amoroso

Già dal primo pomeriggio viale Pentimele è stato invaso dai pullman organizzati, provenienti da ogni angolo della regione. E’ stato infatti il pubblico delle grandi occasioni quello che ha accolto lunedì sera Alessandra Amoroso in concerto al PalaCalafiore di Reggio Calabria: oltre cinquemila gli spettatori che non hanno voluto perdere il secondo appuntamento organizzato dalla Esse Emme Musica di Maurizio Senese per questo autunno al palazzetto in riva allo Stretto. Dopo il grande successo registrato nelle scorse settimane con Emma Marrone, questa volta è stato il turno di Alessandra Amoroso che come ad ogni suo concerto ha permesso a tutti i suoi fan un’entrata anticipata, dando loro la possibilità di assistere anche alle prove dell’unica data calabrese del tour “Vivere a colori”.

La riuscita della serata è stata prima di tutto “grazie all’Amministrazione comunale di Reggio Calabria – ha avuto modo di affermare il promoter Maurizio Senese -, poiché ha collaborato affinché tutto questo fosse possibile. Un’Amministrazione che ha dimostrato di essere consapevole di quanto i grandi eventi possano dare a una Città, Reggio Calabria in questo caso, ma anche a tutta la regione, offrendo una immagine diversa da quella viene troppo spesso portata alla ribalta. Anche questa è vera Calabria, quella che oltre a creare un indotto, promuove il territorio a livello turistico e commerciale, puntando su risorse che dovrebbero essere centrali nell’amministrazione di una terra come la nostra”.

L’intensa attività della Esse Emme Musica prosegue nelle prossime settimane con il terzo dei concerti dedicati ad altrettante grandi voci della musica italiana: il 6 dicembre, dopo Marrone e Amoroso, toccherà a Elisa incantare il pubblico del PalaCalafiore. Un altro importante appuntamento targato Esse Emme Musica sarà a febbraio, quando il 20 e il 21 sempre al Palazzetto di Reggio Calabria ci saranno i due attesissimi concerti di Ligabue.