Furto di oro in casa di un’anziana, beccato grazie a un “compro oro”

Catanzaro Cronaca

Qualche giorno fa, a Gimigliano, un’anziana impossibilitata a deambulare, aveva telefonato ai Carabinieri poiché aveva subito il furto di alcuni monili in oro, rubatigli nella sua abitazione.

I militari della Stazione locale si sono recati a casa della donna per acquisire qualche particolare utile e hanno subito avviato le indagini per scoprire gli autori del crimine e, soprattutto, dove era stata nascosta la refurtiva.

La ricerca degli investigatori, condotta a tutto campo, ha anche riguardato un “compro oro” cittadino dove i militari sono giunti convinti che i ladri, una volta impossessatisi degli oggetti in oro, li avessero subito “cambiatiin denaro per disfarsene.

Intuizione rivelatasi giusta perché proprio in quell’esercizio sono stati ritrovati tutti i monili rubati e all’identificazione della persona che li aveva cambiati.

È scattata quindi la denuncia per un giovane incensurato gimiglianese, risultato essere il fidanzato di una ragazza che periodicamente si recava dall’anziana per aiutarla nelle faccende domestiche. Il giovane risponderà di ricettazione mentre per la ragazza occorrerà provare la sua responsabilità nel furto. L’intera refurtiva, posta sotto sequestro, verrà restituita alla denunciante.