Volley. Seconda sconfitta consecutiva per il Soverato

Catanzaro Sport

Seconda sconfitta consecutiva del Volley Soverato che, nella seconda giornata del Samsung Gear Volley Cup A2, viene superato per tre set a zero in Piemonte dal Fenera Chieri in una partita che ha visto le padrone di casa avere in pugno la gestione del match.

È stato un Soverato che dopo la sconfitta con Legnano, non è riuscito a disputare una buona gara. Coach Saja ha schierato Demichelis al palleggio e Manfredini opposto, al centro Travaglini e Vujko, martelli Karakasheva e la francese Fedele con libero Bisconti.

Le padrone di casa invece scendono in campo con Vingaretti in regia e opposto Nenkovska, al centro Leggs e Ca in banda Moneta e Provaroni con libero Bresciani.

Il primo set ha visto subito le locali spingere e guadagnare un buon margine di punti sulle calabresi, 7-3, con Vujko e compagne che non riescono a raddrizzare il set. Chieri aumenta il divario, 20-10, e chiude il parziale 25/14.

Nel secondo set si aspetta la reazione delle ragazze di coach Saja ma la situazione non cambia di molto: le piemontesi sospinte dai loro tifosi riescono a prendere le distanze, a parte un breve ritorno ospite sul 21-18 e 22-19, chiudono per 25/20 portandosi sul due a zero.

Terzo set che vede il Soverato tentare una reazione ma, come nei due precedenti giochi, Bisconti e compagne cedono alla fine del parziale e Fenera Chieri chiude 25/19 conquistando meritatamente tre punti importanti. Per il Soverato invece è tempo di riflessioni, perché dopo due sconfitte nelle prime due giornate di campionato, bisogna rialzarsi ed iniziare a smuovere la classifica: la stagione è appena all'inizio.

IL TABELLINO

PARZIALI SET: 25/14; 25/20; 25/19

Fenera Chieri: Mezzi 2, Leggs 11, Enrichiello, Provaroni 4, Serena 12, Nenkovska 9, Armando, Caneva 12, Vingaretti 2, Bresciani (L), Batte ne, Scapati ne, Tasca ne, Sandrone (L) ne. Coach: Guidetti

VOLLEY SOVERATO: Vujko 1, Travaglini 1, Fedele 4, Caravello, Bertone 3, Demichelis 2, Zanotto 3, Manfredini 10, Gennari, Karakasheva 9, Bisconti (L), Caforio (L) ne. Coach: Saja