In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Pesca illegale, sequestrati sulla 106 cozze e vongole

Crotone Cronaca

È di 30 chilogrammi di mitili ed oltre sei chilogrammi di vongole veraci il sequestro fatto questa mattinata dal personale militare della Capitaneria di porto di Crotone a carico di D.C. di Corigliano Calabro.

Il prodotto ittico è stato trovato a bordo di un veicolo “Peugeot” sulla statale 106 Jonica nei pressi di Cirò Marina. A seguito dei controlli la Guardia costiera avrebbe sorpreso un uomo che trasportava il pescato senza la documentazione di tracciabilità di prodotti della pesca e dell’acquacoltura, contravvenendo alle vigenti norme in materia.

Il responsabile è stato sanzionato con una multa di 1.500 euro oltre la confisca dei mitili e delle vongole. Il prodotto, a seguito dell’ispezione del Servizio Veterinario dell’ASP di Crotone, non è stato ritenuto idoneo al consumo umano, e pertanto distrutto in un secondo momento.