In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Lamezia: si svegliano di notte e trovano un ladro in casa

Catanzaro Cronaca

È successo alle prime ore di lunedì 17. Al 112 è arrivata una richiesta d’aiuto da parte di una donna che chiedeva l’intervento dei carabinieri poiché un uomo con il volto coperto si era introdotto nel suo appartamento. La donna insieme al marito erano stati svegliati nella notte da strani rumori e avevano sorpreso in casa un soggetto che si aggirava per le stanze.

I due coniugi hanno così avuto una colluttazione con l'intruso mentre i militari della Radiomobile di Lamezia Terme si fiondavano sul posto a sirene spiegate e, giunti presso l’abitazione, a Nicastro, sono hanno bloccato il giovane, C.P.N., di 18 anni.

Il ragazzo sentito dai carabinieri ha inizialmente fornito delle false generalità nel tentativo di celare i suoi precedenti. Tuttavia, la profonda conoscenza del territorio e delle sue dinamiche da parte degli investigatori ha consentito di arrivare alla sua immediata identificazione.

Per il diciottenne è scattato l’arresto per rapina e false attestazioni a pubblico ufficiale e il suo trasferimento nella casa circondariale di Catanzaro, così come disposto dall’Autorità Giudiziaria. Oggi, a seguito della convalida dell'arresto, gli è stata applicata la misura cautelare della custodia in carcere.