In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Pubblicati i primi bandi per gli interventi del Progetto Locride

Reggio Calabria Attualità

Continua l’attività della Stazione Unica Appaltante istituita presso la Prefettura di Reggio Calabria per l’espletamento della gare relative agli interventi dell’iniziativa quadro “Progetto Locride”, consistente nella costruzione e/o ristrutturazione, attraverso fondi del PON Sicurezza per lo Sviluppo Obiettivo Convergenza 2007-2013, di piccoli impianti sportivi e altre strutture finalizzate all’aggregazione dei giovani nel territorio dei Comuni della Locride.

Già lo scorso 18 ottobre era stato pubblicato sul sito istituzionale della Prefettura il bando di gara relativo alla realizzazione di un impianto sportivo nel Comune di Locri per un importo di € 250.000,00.

In data odierna è stato pubblicato altresì il bando per la realizzazione di altro impianto sportivo, in località Mirto del Comune di Siderno, per un budget di finanziamento pari ad € 280.500,00.

Come noto, gli interventi previsti nell’ambito del Progetto Locride dovevano completarsi entro il 31 dicembre 2016. A seguito dell’attività di sensibilizzazione posta in essere anche da questa Prefettura il termine è stato prorogato al 31 marzo 2017.

I Comuni stanno provvedendo a trasmettere alla Stazione Unica Appaltante i progetti e la documentazione richiesta ai fini dell’espletamento delle procedure di gara secondo le normative di legge vigenti.

L’auspicio è quello di evitare il definanziamento e consentire la realizzazione di opere in un territorio che necessita di strutture dedicate soprattutto ai giovani.