L’agenzia Contatto porta a Crotone due premi e il guru della comunicazione

Crotone Tempo Libero

Un primo posto, un secondo posto e la promessa di una collaborazione che vale più di una vittoria, per l’agenzia di comunicazione Contatto, la creative agency di Crotone che ha trionfato per il quarto anno consecutivo all’OpenartAward 2016, premio internazionale della pubblicità.

OpenartAward nasce come premio alla pubblicità, autentico “pretesto” per evidenziare quanto l’enorme potenzialità del settore della comunicazione possa essere traino commerciale per l’economia, ed è rivolto a tutte le aziende italiane ed europee che si occupano di comunicazione.

Ideato e organizzato da Openart Napoli (istituto che da oltre quindici anni svolge a Napoli corsi di comunicazione visiva e grafica pubblicitaria), OpenartAward, unico premio in Italia ad avere una valenza “istituzionale” con la Concessione della Medaglia del Presidente della Repubblica, giunge alla sua quinta edizione con il patrocinio di Rappresentanza in Italia della Commissione Europea, Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero dello Sviluppo Economico, Comune di Napoli, Regione Campania, unitamente alla collaborazione di NapoliFilmFestival, ArtistiInVetrina, Cartiere Fedrigoni, Arti Grafiche Therapoint, Secret Magazine, MetaPrintArt.

Sono stati 403 i brand coinvolti, per un totale di 91 agenzie in gara con oltre 625 lavori proposti. E lo scorso 15 ottobre, al Pan Palazzo delle Arti nel cuore di Napoli, a ritirare il primo premio categoria Advertising Packaging e il secondo premio categoria Advertising Outdoor sono stati il Creative Director Saverio Danese insieme al suo team: la dr.ssa Chiara Scamarcia responsabile marketing, il grafico Matteo Ierardi e Silvia Danese.

“Ma la vera conquista è stata la possibilità offerta da Federico Donatelli di incontrare e confrontarsi con un maestro della creatività di nome Giovanni Brunazzi”, commenta Saverio Danese, “che avremo il piacere e l’onore di avere a Crotone per un’iniziativa che stiamo realizzando incentrata sulla comunicazione”. Giovanni Brunazzi, insieme alla figlia Ada, sua fedele e preziosa collaboratrice, era presente all’OpenartAward e ha ricevuto il Premio Speciale alla carriera. Tra le sue creature ricordiamo i marchi di CRAI, PIAGGIO, SUPERGA, ITALIA 90, FERROVIE DELLO STATO, IVECO, BURGO, MAGNO e moltissimi altri che hanno fatto la storia della comunicazione nel nostro paese. L’agenzia di comunicazione Contatto, oltre a portare a casa due importanti premi nel panorama della pubblicità italiana, porterà a Crotone un’altra grande vittoria dal valore inestimabile: la presenza di un grande comunicatore come Giovanni Brunazzi in un evento a lui dedicato che si svolgerà nei prossimi mesi a Crotone.