In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Il lungomare di Torre Melissa si rifa il look

Crotone Attualità

E' stato aperto ufficialmente nella giornata di mercoledì 18 ottobre il cantiere per i lavori di riqualificazione del Lungomare di Torre Melissa, un opera molto attesa dalla comunità Melissese, ormai divenuta ridente località turistica tra le più attrattive della costa Jonica Calabrese. In effetti si tratta del secondo lotto, il primo era stato già completato nella stagione estiva 2015, ridando un look molto accogliente alla passeggiata.

Con questo nuovo intervento l'Amministrazione Comunale si prefigge l'obiettivo di ridare un immagine rinnovata della parte più antica della frazione Marinara, inserendola in un progetto strategico di riqualificazione generale del Centro Storico primariamente a fini di fruibilità turistica. All' apertura del cantiere erano presenti il sindaco Gino Murgi, l'assessore al Turismo Cataldo Maltese, il presidente del consiglio Edoardo Rosati a dimostrazione di quanto sia ritenuta importante e strategica l'opera. Oltre agli Amministratori erano presenti i progettisti Giuseppe Basta e Umberto Montesanto , i titolari della ditta esecutrice costruzioni generali Filosa Sante.

Un appalto di circa 800.000,00 Euro che prevede la pavimentazione complessiva dell'area, la realizzazione di una nuova rete di illuminazione, impreziosita da segna passi laterali, l'adeguamento delle discese sulla spiaggia per i diversamente abili e diversi elementi di arredo urbano. L'opera che secondo il crono programma dovrebbe essere completata entro la prossima primavera, rappresenterà un fiore all'occhiello per l'intera comunità. A margine la dichiarazione del sindaco Murgi, "Un impegno che stiamo portando a termine nonostante le notevoli difficoltà, da parte nostra abbiamo mantenuto la promessa fatta ai nostri concittadini ed ai tanti turisti che ci scelgono ogni anno per le loro vacanze , ora auspichiamo che imprese e privati facciano la loro parte per rendere ancora più attrattivo il nuovo lungomare con la nascita di numerose attività commerciali”.