In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Piante di marijuana tra la vegetazione. Sul mercato avrebbero fruttato 10mila euro

Catanzaro Cronaca

I Carabinieri di Conflenti hanno trovato in località “Muraglie” e in area boschiva demaniale, una piantagione costituita da 15 piante di cannabis indica di un metro e mezzo. Le piante sono state scoperte tra la folta vegetazione, in due luoghi differenti distanti circa 50 metri l’uno dall’altro.

Le piante sono state estirpate e sequestrate e, dopo il campionamento inviate al laboratorio analisi sostanze stupefacenti di Vibo Valentia per le analisi finalizzate a stabilirne la natura, la categoria di appartenenza e soprattutto la percentuale di principio attivo thc.

Dalla marijuana, opportunamente essiccata e lavorata, sarebbero state ricavate circa 2000 dosi che avrebbero fruttato sul mercato illegale circa 10.000 euro. Proseguono nel frattempo le indagini dell’Arma volte ad individuare gli eventuali responsabili della coltivazione della piantagione.