In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

VI seminario per lo sviluppo territoriale nella programmazione regionale

Cosenza Attualità

Riprenderanno domani 20 ottobre alle ore 15.00 presso l’Aula Seminari del Sasus, il ciclo di seminari organizzati dal SASUS sui temi dello sviluppo territoriale nella programmazione regionale 2014 – 2020. Il tema del VI incontro sarà “Mobilità Sostenibile – Piano regionale dei trasporti Strategie e Progetti Regionali per la Mobilità sostenibile Smart Mobility: Idee e progetti”.

A relazionare saranno nella prima partea Francesco Mari della Regione Calabria, stretto collaboratore dell’assessore Musmanno mentre nella seconda parte dell’incontro di domani un gruppo di ricercatori dell’Unical appartenenti ai gruppi smart mobility interverrà sul piano regionale dei trasporti e sui progetti di mobilità sostenibile, obiettivi di alcuni progetti Pon sui trasporti già approvati e finanziati e la loro applicabilità sul nostro territorio.

Si ricorda che i seminari sono gratuiti e hanno preso il via il 15 Giugno 2016, presso la sede del Sasus, negli spazi rinnovati dell’ex Crai a Rende in Via Danimarca, Località Macchialonga. Per l’occasione è stato chiesto il riconoscimento di crediti formativi permanenti per l’aggiornamento e lo sviluppo professionale continuo, agli Ordini degli Ingegneri ed Architetti della provincia di Cosenza, per i dipendenti comunali iscritti a tali Ordini professionali.

Il corso è tenuto da docenti universitari, dirigenti pubblici, esperti settoriali ed è diretto dal coordinatore tecnico del Sasus, Salvatore Orlando. Con questa prima e rilevante iniziativa il Sasus vuole dare un segno concreto per l’avvio di un percorso di progettazione tra i Comuni, come previsto dai bandi della programmazione comunitaria.