In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Nasconde al fisco 500 mila euro, commercialista crotonese “evasore totale”

Crotone Cronaca

Per la Guardia di Finanza sarebbe un evasore totale avendo nascosto al fisco redditi per ben 500 mila euro e così facendo non avrebbe di conseguenza versato allo Stato tasse per 183 mila euro e Iva per altri 100 mila.

Si tratta di un commercialista crotonese, sottoposto a verifica dalle fiamme gialle pitagoriche durante dei consueti servizi di controllo diretti alla tutela delle entrate pubbliche.

I militari hanno rilevato dei particolari indici di capacità contributiva del professionista e, successivamente, integrati i controlli incrociando i dati derivanti dalle banche dati del Corpo, hanno riscontrato delle anomalie nei confronti del contribuente, tanto da far scattare una verifica nei suoi confronti.

Si è così ricostruito puntualmente il suo reddito complessivo constatando una rilevante evasione fiscale da quasi mezzo milione di euro così come si è scoperto che lo stesso non avrebbe presentato nemmeno la dichiarazione annuale relativa al 2011. Motivo questo che ha indotto le Fiamme Gialle, su autorizzazione del Comandante Regionale, ad effettuare delle indagini finanziarie accedendo ai suoi conti e riuscendo a ricostruire con completezza i redditi percepiti.