In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

La Regione e sedici aziende calabresi presenti al SIAL Paris 2016

Calabria Attualità

La Regione, assieme a sedici aziende calabresi, partecipa al Salone Internazionale dell'Alimentazione (Sial), fino a giovedì, nell’area espositiva di Paris Nord Villepinte. L’Obiettivo – informa una nota dell’Ufficio stampa della Giunta - è quello di portare il “made” in Calabria sulle tavole di tutto il mondo. Sedici aziende calabresi, infatti, hanno risposto all’appello della Regione per esporre le proprie produzioni negli spazi espositivi istituzionali.

In vetrina, sotto l’occhio curioso dei numerosi visitatori, per lo più professionisti e buyers provenienti da tutto il mondo, l’olio extravergine d’oliva, in varietà aromatizzate ed anche in versione spalmabile, i vini IGT, specialità al bergamotto, bibite, e tante varietà di conserve della tradizione calabrese. Importante, quindi, la presenza della Calabria nella più grande piattaforma d’affari mondiale del settore agroalimentare, che rivela le nuove tendenze che caratterizzeranno l’industria alimentare del futuro.

Una vetrina internazionale nella quale la Calabria, con le sue eccellenze, strettamente legate ai territori d’origine ed alla loro storia, mira a farsi conoscere a livello mondiale. Partendo proprio dal settore del food, infatti, la Calabria punta a farsi conoscere ovunque, a sviluppare i contatti commerciali già avviati, e a favorire l'apertura verso i mercati esteri ancora inesplorati. “La nostra presenza al Sial 2016 di Parigi vuole essere – ha detto il Dirigente Generale del Dipartimento Agricoltura Carmelo Salvino - un punto di partenza verso la realizzazione del nostro grande obbiettivo, ovvero la diffusione dei nostri prodotti di qualità sulle tavole di tutto il mondo e la promozione dell’immagine della nostra regione”.

“Con vetrine come questa puntiamo a rafforzare la competitività e la produttività sui mercati mondiali, offrendo opportunità soprattutto alle aziende di piccole e medie dimensioni che, facendo rete tra loro e con la Regione, acquistano forza e visibilità. Con la partecipazione a SIAL, la nostra Regione vuole ribadire il suo sostegno all’aggregazione tra i produttori e la sua intenzione di puntare ad un unico brand che aggredisca i mercati e conquisti i consumatori moderni. Obiettivo molto sentito dal Presidente della Regione Mario Oliverio”.