In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Confindustria Cosenza: “Percorsi per facilitare l’accesso al credito delle PMI”

Cosenza Attualità
locandina

La crisi finanziaria è diventata crisi della domanda, provocando incertezza e cali di fatturato in molti settori produttivi. Le PMI di conseguenza, hanno dovuto contrastare un lungo periodo di restringimento e di irrigidimento dell’offerta di credito, mentre le recenti politiche di espansione monetaria non sembrano avere dispiegato ancora i loro effetti sulla economia reale.

Il seminario organizzato da Unionfidi S.C. in partnership con Unindustria Calabria e con l’Ordine dei commercialisti e degli esperti contabili di Cosenza, che si terrà nella sala Conferenza della sede di Confindustria Cosenza venerdì 21 ottobre alle 15.00, intende individuare i percorsi che le PMI, anche grazie alla garanzia dei confidi ed al supporto professionale dei commercialisti, dovrebbero intraprendere per renderne meno problematico l’accesso al credito bancario, e più in generale, agli strumenti di finanziamento disponibili.

Interverranno per i saluti: Natale Mazzuca - Presidente Unindustria Calabria, Renato Pastore - Consigliere delegato Unionfidi S.C., Andrea Manna - Presidente Ordine direttori commercialisti ed esperti contabili cosenza. La relazione introduttiva sarà affidata a Luca Erzegovesi – Professore ordinario di finanza aziendale Università di Trento. Previsti inoltre gli interventi di: Pasquale Giustiniani – Direzione Federazione BCC, Fortunato Amarelli – Amministratore Delegato Amarelli S.a.s, Giuseppe Zappa – Direttore area sud di Unionfidi S.C.