In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Incendio container Caritas, Bruno: “Definire vergognoso il gesto è riduttivo”

Catanzaro Attualità

“Definire vergognoso il gesto ignobile che ha colpito il cuore operoso e solidale della società che si dedica agli altri, con impegno civile e sociale, è riduttivo. A nome mio e del Consiglio provinciale di Catanzaro esprimo sincera vicinanza e solidarietà alla Diocesi di Lamezia Terme, al vescovo Mons. Luigi Antonio Cantafora ed a tutti i volontari della Caritas che operano con dedizione a sostegno dei più deboli”.

E’ quanto afferma il presidente della Provincia di Catanzaro, Enzo Bruno, nell’apprendere dell’incendio che ha distrutto i moduli abitativi che sarebbero dovuti servire per avviare un progetto di accoglienza ad opera della Caritas nella città di Lamezia Terme. “Siamo certi che le forze dell’ordine faranno chiarezza in tempi brevi su quanto accaduto – afferma ancora il presidente della Provincia –. Infatti, dalle prime indagini, volte a identificare i responsabili, sembra che all’interno di uno dei container sarebbe stata trovata una bottiglia con tracce di liquido infiammabile.

Questo non fa anche incrementare la rabbia per un gesto che con le fiamme sembra voler cancellare ogni speranza di inversione di tendenza, di ribellione alla prepotenza criminale che si nutre del bisogno e della povertà di chi per necessità si piega alle logiche mafiose. E’ il momento di reagire – conclude il presidente Bruno - facendo quadrato attorno alle forze sane della società che si ribella e afferma la cultura della solidarietà, dell’accoglienza e della legalità”.