Violenza sulle donne: Unindustria aderisce alla manifestazione nazionale del 21 ottobre

Calabria Attualità

Unindustria Calabria aderisce alla manifestazione nazionale del 21 ottobre a Reggio Calabria contro la violenza sulle donne, indetta dalla Regione Calabria.

Parteciperà con una delegazione guidata dal presidente della sede territoriale di Confindustria Reggio Calabria, Andrea Cuzzocrea.

«Ogni forma di violenza è da condannare con fermezza, quella su donne, bambini e sui soggetti deboli lascia davvero senza parole - dichiara il presidente di Unindustria Calabria, Natale Mazzuca. Aderiamo all'iniziativa perché sentiamo il dovere di farlo innanzitutto come cittadini, prima ancora che come rappresentanti di una forza sociale. Occorre fare di più per prevenire, proteggere e tutelare la vita delle donne e di chi vive diverse forme di discriminazioni. L'auspicio è che la protesta pacifica e le proposte che verranno formulate venerdì a Reggio Calabria, da parte di autorevolissimi rappresentanti delle istituzioni e delle associazioni interessate, si traducano in iniziative concrete e che i riflettori non si spengano a fine manifestazione».

Unindustria Calabria ricorda con l'occasione che lo scorso mese di aprile ha sottoscritto un Protocollo d'intesa contro le molestie e violenze nei lunghi di lavoro con le organizzazioni sindacali regionali Cgil, Cisl, Uil insieme alla Regione Calabria, ad ANCI e UPI Calabria per contrastare ogni atto o comportamento che si configuri come molestia, umiliazione o violenza nei luoghi di lavoro.