In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Rossano, per 50 anziani over 65 trasporti gratuiti per cure termali

Cosenza Attualità

Sociale, attività a favore della terza età. Destinazione Terme Sibarite di Cassano all’Ionio, trasporto gratuito per 50 over 65. C’è tempo fino al prossimo gioedì 20 ottobre per presentare la domanda di partecipazione.

È quanto fa sapere l’assessore alle politiche sociali Angela Stella ribadendo come l’attenzione alle fasce più deboli continua ad essere una delle priorità sulle quali l'Esecutivo Mascaro si sta distinguendo nonostante il complesso quadro finanziario attuale.

L'assessore invita, quindi, a cogliere l’opportunità di poter seguire il ciclo di cure termali a scopo terapeutico usufruendo del servizio messo a disposizione dal Comune.

L’avviso è riservato agli anziani residenti nel Comune. Il servizio sarà attivato il prossimo MERCOLEDÌ 26 per la durata di 12 giorni.

Età minima di 65 anni e residenza nel Comune di Rossano. Sono, questi, i requisiti richiesti. Il modulo di partecipazione è disponibile presso l'Ufficio Servizi Sociali o scaricabile, sul sito istituzionale www.rossano.eu, dalla sezione politiche sociali.

La graduatoria dei partecipanti sarà redatta tenendo conto dell’attestazione ISEE, in corso di validità, ed in rapporto ai posti disponibili (massimo 50). Alla domanda dovranno essere allegati l’impegnativa rilasciata dal proprio medico curante recante l’indicazione precisa della cura e della patologia; copia del documento di riconoscimento in corso di validità e l’attestazione Isee.

I partecipanti alle Cure Termali, ad eccezione degli esenti totali, dovranno provvedere al pagamento del relativo ticket, come previsto per legge.

A chi effettua cure inalatorie, le Terme offrirà in omaggio un ciclo di nebulizzazione; per chi effettua cure fangoterapiche, gratis un ciclo di idromassaggio. Sconto del 10%, infine, per cure di riabilitazione (ionoforesi, laserterapia, tens, massaggi).