In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Al via le attività del CFT di Catanzaro, oltre 70 ragazzi in campo

Catanzaro Sport

Sono riprese ieri pomeriggio, 17 ottobre 2016, le attività del Centro Federale Territoriale di Catanzaro, uno dei cinque poli di eccellenza per la formazione tecnico-sportiva dei giovani calciatori istituiti dalla FIGC nella scorsa stagione (Firenze - da ottobre 2015, Catanzaro, Udine - San Giorgio di Nogaro, Bari – Capurso e Oristano - da Febbraio 2016), ai quali se ne affiancheranno da quest’anno altri cinque (Palermo, Matera, Como - San Fermo della Battaglia, Perugia - Solomeo di Corciano e Urbino), che ieri hanno aperto i battenti.

A Catanzaro, con grande entusiasmo e la soddisfazione in tasca per i risultati già ottenuti lo scorso anno, si è così ripreso il percorso di formazione tecnica coordinato dagli allenatori federali a favore di ragazzi e ragazze dai 12 ai 14 anni, individuati dai tecnici della Federazione in sinergia con le società non professionistiche con le quali sono tesserati. Un programma innovativo, rivolto alla base del calcio, maschile e femminile, con cui, attraverso il Settore Giovanile e Scolastico, la FIGC mira a raggiungere gli obiettivi prefissati: monitorare i giovani calciatori nel medio-lungo termine, sviluppare un percorso di formazione tecnico-sportiva coordinato, ridurre la dispersione dei talenti, definire un indirizzo formativo ed educativo centrale, contrastare l’abbandono dell’attività sportiva da parte dei giovani.

L’inizio delle attività, alla presenza del Coordinatore Federale S.G.S. Calabria, Massimo Costa, e del presidente del Comitato Regionale Calabria L.N.D., Saverio Mirarchi, è stato percepito da tutti gli oltre 70 ragazzi convocati, ai quali, peraltro, nel prossimo allenamento si aggiungeranno 25 ragazze, come una grande festa e al contempo una grande opportunità di crescita e di miglioramento delle loro performance. “Sono convinto – ha affermato il Coordinatore federale regionale SGS - che sarà fatto un ottimo lavoro grazie alla qualità e competenza dello staff composto da Giuseppe Filastro (Responsabile Organizzativo C.F.T.), Andrea Verrengia (Responsabile Tecnico C.F.T.), Francesca Stancati (Istruttore Under 15 F), Stefano Ferragina (Istruttore Under 14 M), Francesco Budace (Istruttore Under 13 M), Alberto Della Porta (Preparatore dei portieri), Rosario Scarfone (Preparatore Atletico), Saverio Catalano (Medico), Antonio Mazza (Fisioterapista) e Vittoria Froiio (Psicologa)”.

Anche quest’anno gli allenamenti si terranno ogni lunedì. I prossimi sono fissati per il 24 e il 31 ottobre.