In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

L’Assessore Rizzo ha presieduto incontro sul sistema dei rifiuti “Calabria Sud”

Calabria Attualità

L’Assessore regionale all’Ambiente Antonella Rizzo – informa una nota dell’Ufficio stampa della Giunta - ha incontrato oggi, nella sede della Cittadella le organizzazioni siìndacali di categoria Cgil, Cisl e Uil e, successivamente, Fiadel per discutere del tema relativo alla gestione del sistema dei rifiuti “Calabria Sud”.

Nel corso dell’incontro i sindacati hanno evidenziato le loro preoccupazioni in merito alla gestione degli impianti, alla sicurezza, ai requisiti di igiene, soffermandosi sul futuro dei lavoratori attualmente occupati compresi gli interinali e quelli a tempo indeterminato.

Una interlocuzione serrata ma serena e costruttiva nel corso della quale le rappresentanze sindacali hanno evidenziato il clima di grande trasparenza che sta caratterizzando il lavoro dell’Assessorato in un settore delicato e difficile qual è quello del ciclo dei rifiuti, esprimendo un grande apprezzamento all’Assessore Rizzo per l’impegno con il quale sta portando avanti le complesse problematiche ambientali insieme a tutto il Dipartimento.

Dal canto suo, l’Assessore, prendendo atto della situazione esposta, ha rinviato la discussione ad un Tavolo tecnico che si terrà sempre alla Cittadella nei prossimi giorni. A questo incontro parteciperanno tutte le sigle sindacali insieme ai gestori degli impianti. L’obiettivo è quello di stabilire le linee e le azioni da perseguire insieme al fine di garantire i livelli occupazionali e la corretta gestione degli impianti.