In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Corigliano, biblioteca civica: due appuntamenti

Cosenza Attualità

Dopo il successo della programmazione socio-culturale estiva conclusasi nelle scorse settimane con la 29esima festa nazionale del teatro amatoriale Fita (Federazione Italiana Teatro Amatori) e la notte di fine estate, continua la proposta culturale della città del castello ducale.

A darne notizia è l’assessore alla cultura Tommaso Mingrone, invitando a partecipare ai due prossimi appuntamenti in programma per mercoledì 26 e giovedì 27 ottobre e che vedranno protagonista la Biblioteca Civica Pometti.

Mercoledì 26, alle ore 17,30 si terrà un convegno dal titolo cultura e società attuale. Dopo i saluti dello stesso Mingrone, è prevista la relazione a cura di Giorgio Otranto, Professore Emerito di Storia del Cristianesimo antico dell’Università di Bari. A conclusione, il Vicario foraneo Don Gaetano Federico farà un intervento sul tema Mafia, Cristianesimo, Santità.

Giovedì 27, alle ore 17,30 si terrà l’intitolazione al giornalista e scrittore Enzo Viteritti della Sala Lettura della Biblioteca Comunale F. Pometti. Gli interventi introduttivi saranno a cura del Sindaco Giuseppe Geraci dell’assessore Mingrone. A seguire relazionerà Franco Liguori storico e redattore de IL Serratore. Altri interventi saranno quelli di Crescenzo De Martino, storico e collaboratore de Il Serratore, lo scrittoreGiovanni Torchiaro, Tina De Rosi, dirigente settore pubblica istruzione e cultura e di Anna Maria Brunetti dell’Associazione Amici del castello. Come intermezzo musicale saranno eseguiti brani al pianoforte a cura del Maestro Giorgio Luzzi.