In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Nuovo ospedale della Piana, protocollo contro le infiltrazioni criminali

Reggio Calabria Attualità

Il prossimo 20 ottobre, presso la Prefettura di Reggio Calabria, alla presenza del Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, il Senatore Marco Minniti, sarà stipulato il Protocollo di Legalità per la prevenzione dei tentativi di infiltrazione della criminalità organizzata in relazione all’affidamento in concessione di costruzione e gestione dei lavori di realizzazione del Nuovo Ospedale della Piana di Gioia Tauro.

Il Protocollo, che si inquadra fra le strategie di attuazione degli strumenti utili per la verifica ed il controllo antimafia, sarà sottoscritto dal Prefetto di Reggio Calabria, Michele di Bari, dal Presidente della Regione Calabria, Mario Oliverio, dal Commissario Straordinario dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Reggio Calabria, Giacomino Brancati e dall’Amministratore straordinario giudiziale dell’impresa aggiudicataria dell’Opera, la “Ospedale della Piana di Gioia Tauro Srl”, Saverio Ruperto.

Nell’Atto pattizio, all’art. 12, è prevista inoltre, la costituzione di un Tavolo di monitoraggio dei flussi di manodopera e, per questo, interverranno per la sottoscrizione le organizzazioni sindacali di categoria CGIL, CISL e UIL e il Rappresentante della Direzione Territoriale del Lavoro.