In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Provincia Cosenza, presentati i nuovi funzionari-dirigenti: ecco chi sono

Cosenza Attualità

Si è tenuta questa mattina, nel Salone degli Specchi del Palazzo della Provincia, la conferenza stampa di presentazione dei funzionari dell’Ente delegati di poteri dirigenziali, oltre che del Capo di Gabinetto e del Capo Struttura della Presidenza. Presenti, accanto al Presidente della Provincia, il Segretario Generale Umberto Greco e la Vice Segretaria e Dirigente Antonella Gentile.

"Si tratta della prima fase del nuovo assetto della macchina amministrativa - ha dichiarato in apertura il Presidente Di Natale - al cui interno l’ottimizzazione delle risorse interne va in direzione della volontà di contenimento della spesa".

Le vacanze dirigenziali - createsi a causa della cessazione degli incarichi a suo tempo conferiti dall’ex Presidente della Provincia, la cui durata coincideva con il mandato della carica presidenziale stessa - ha reso necessaria l’adozione di misure volte ad assicurare la continuità dello svolgimento delle funzioni fondamentali e dei servizi e la funzionalità dell’intera struttura operativa.

È stato pertanto disposto il conferimento di responsabilità gestionali, a dipendenti della Provincia già detentori di Posizioni Organizzative di Prima Fascia, attraverso le deleghe di poteri dirigenziali - con il mantenimento in capo ai deleganti Umberto Greco e Antonella Gentile, delle funzioni di raccordo tra strutture politiche ed amministrative.

Questi gli incarichi: Settore Legale Raffaele Prisco; Trasporti, Viabilità e Manutenzione Claudio Le Piane; Edilizia Scolastica ed Espropri Gianfranco Leonetti; Ambiente e Demanio Paolo Caruso; Pianificazione Territoriale Gianluca Morrone; Politiche Sociali e Pari Opportunità Antonietta Tricarico; Mercato del Lavoro Francesco Madeo. La Polizia Provinciale resta nelle competenze dirette da Antonella Gentile.

Domenico Abramo è invece il nuovo Capo di Gabinetto dell’Ente. Dora Perrotta è investita del ruolo di Coordinatore Amministrativo della Presidenza; Responsabile di Segreteria è Francesco Librandi; Collaboratori di Segreteria Guido Mario Amendola, Anna Stefanizzi e Marco Cino; Addetto di Segreteria Massimo Cinelli.