In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Intelligence e magistratura. A Lamezia seminario di Mario Caligiuri

Catanzaro Attualità
Mario Caligiuri

"Intelligence e magistratura" è il tema del seminario che il direttore del Master in Intelligence dell'Università della Calabria Mario Caligiuri è stato incaricato a tenere domani pomeriggio martedì 18 ottobre 2016 alle ore 15.30 presso l'aula "Giulio Garofalo" del Tribunale di Lamezia Terme.

L'intervento verrà introdotto dal Presidente dell'Ordine degli Avvocati di Lamezia Terme Antonello Bevilacqua, che organizza l'evento, alla cui partecipazione verranno attribuiti 3 crediti formativi. "L'intelligence è un argomento di grande attualità - ha dichiarato Caligiuri - e rappresenta uno strumento fondamentale per garantire, oggi più di ieri, la sicurezza e il benessere nazionale".

Dal canto suo Antonello Bevilacqua ha sostenuto che "in una società democratica, l'equilibrio tra i diritti e i doveri e soprattutto tra poteri dello Stato è la base della convivenza civile, soprattutto per assicurare la sicurezza individuale e collettiva. Appunto per questo è bene approfondire la conoscenza dell'intelligenza non solo dal punto di vista culturale ma anche professionale".