Controlli nella locride, 3 denunce

Reggio Calabria Cronaca

Continuano senza sosta i servizi di controllo straordinario del territorio disposti dal Gruppo Carabinieri di Locri, finalizzati alla repressione dei reati attinenti le armi e gli stupefacenti, ed effettuati con il supporto dei colleghi dello Squadrone Eliportato Carabinieri “Cacciatori” di Vibo Valentia.

Nell’ultimo fine settimana, i militari sono stati impiegati in una mirata strategia operativa di aggressione ai sodalizi mafiosi. In quest'ambito sono stati eseguiti controlli e perquisizioni personali e domiciliari nei confronti di pregiudicati ritenuti inseriti nelle locali cosche di ‘ndrangheta, e numerosissimi rastrellamenti delle aree rurali dell’entroterra della locride alla ricerca di armi e materiale esplodente. Inoltre, effettuati diversi posti di blocco e proceduto al controllo di 168 persone e di 82 veicoli.

I carabinieri di Caulonia hanno denunciato per detenzione ai fini di spaccio un giovane 18enne del posto. Lo stesso, nel corso di una perquisizione personale sarebbe stato trovato in possesso di alcuni grammi di marijuana, nascosti tra la biancheria intima, che sono stati sottoposti a sequestro.

I militari di Siderno, durante un controllo alla circolazione stradale, hanno denunciato un 28enne di Gerace per guida sotto abuso di sostanza stupefacente. Lo stesso era alla guida di un’autovettura con un tasso tossicologico di molto superiore ai limiti consentiti dalla legge, oltre che in possesso di stupefacente.

Infine, i Carabinieri di Gioiosa Jonica hanno segnalato, alla Prefettura di Reggio Calabria, un giovane del posto trovato con una piccola quantità di marijuana.