In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

A Villa Rendano la presentazione del volume “The impact of technology”

Cosenza Attualità

Mercoledì prossimo, 19 ottobre, alle 17:30, presso Villa Rendano, si presenterà il volume “The impact of technology in relationship in educational setting” di Angela Costabile e Barbara Spears (eds), Routdlege Univrsity Press (2016).

Per gli organizzatori si tratta di un incontro utile per riflettere sugli effetti, positivi e non, che le tecnologie hanno sullo sviluppo psicologico nei contesti educativi e sociali in genere. Il tema sarà affrontato dal punto di vista informatico con Domenico Talia, giuridico con Sergio Niger oltre che sociologico con Giovannella Greco e psicologico con Angela Costabile.

L'evento rientra nel "Progetto dialoghi crea[t)tivi" del Dipartimento di Lingue e Scienze dell'Educazione dell'Università della Calabria in collaborazione con la Fondazione Attilio e Elena Giuliani e il Comune di Cosenza. In apertura porgerà un saluto istituzionale il prof. Francesco Altimari, Direttore del Dipartimento LISE dell’Unical.