Quindicenne scomparsa da ieri a Petilia Policastro, ritrovata a Modena

Crotone Cronaca

Sta bene la 15enne di Petilia Policastro che ieri mattina era uscita di casa per andare a scuola e non ha fatto più ritorno. I genitori sono stati tranquillizzati dai Carabinieri di Petilia, che questa mattina hanno ricevuto la buona notizia direttamente dai colleghi di Modena.

La quindicenne è stata ritrovata infatti dai militari di una Stazione della provincia emiliana, in un comune dove la ragazza si era rifugiata. La 15enne era nell’abitazione in cui un ragazzo 17enne vive con i propri genitori e che la giovane aveva conosciuto prima di trasferirsi a Petilia Policastro, qualche mese fa.

In seguito, grazie alle dichiarazioni fornite da alcuni testimoni che ieri mattina hanno visto per l’ultima volta la ragazza a Cotronei, dov’è la scuola che frequenta, e da alcune indiscrezioni informative in possesso dei militari, sono saltati fuori gli elementi che mancavano: ovvero l’identità del giovane con cui era in contatto e che l’aveva invitata nella città, vicino Modena, dove si erano recati in autobus. La fuga sarebbe stata premeditata, tanto che la 15enne aveva con se anche alcuni indumenti.

Fondamentali per il ritrovamento sono state le indagini condotte immediatamente dai Carabinieri del Comando Compagnia di Petilia Policastro e coordinate dal Comando Provinciale di Crotone.

La minorenne al momento è affidata ad una zia che ancora risiede in provincia di Modena; per i genitori resta solo il ricordo di una brutta esperienza e delle ore di angoscia.