Padre e marito violento allontanato da casa a Lamezia

Catanzaro Cronaca

Un uomo di 42 anni di Lamezia Terme è stato allontanato dalla propria abitazione familiare con l’accusa di maltrattamenti in famiglia e lesioni. Dovrà, inoltre, dovrà evitare i luoghi frequentati dalla moglie, vittima di continue vessazioni, e dai figli, pure loro vittime inermi di un padre violento ed incapace di controllare le sue pulsioni.

La donna, presentatasi al Commissariato di Polizia di Lamezia Terme ha narrato anni di matrimonio, caratterizzati da una inaudita violenza fisica e psicologica.

La donna avrebbe provveduto da sola al mantenimento suo e dei figli e avrebbe nascosto le lesioni provocate dal marito, dicendo ai familiari di essersele procurate a seguito di incidenti domestici. In un recente episodio di violenza, l’uomo avrebbe puntato al collo della donna una forbice in presenza dei bambini, da qui la decisione della vittima di separarsi o e di portare con sé i figli.

Dopo la denuncia la polizia ha avviato delle indagini che hanno confermato il quadro. Anche familiari e amiche della donna hanno confermato i tanti abusi e le violenze subite dalla vittima e l’evidente il disinteresse del 42enne per lo stato di salute dei bambini e il loro andamento scolastico.