Rende, tre persone denunciate per vari reati

Cosenza Cronaca

Due persone denunciate per tentato furto in abitazione, una per furto di portafogli e un’altra ancora segnalata come assuntrice di stupefacenti. Questo il bilancio delle attività dei carabinieri della Compagnia di Rende, svolte ieri su tutto il territorio di loro competenza.

In particolare, quanto al tentato furto in un’abitazione, nella nottata di giovedì i militari della Stazione Acri hanno denunciato in stato di libertà un 30enne e un 43enne rumeni bloccati mentre, poco prima, erano entrati in un casolare disabitato per portare via mobili e vari oggetti.

Sempre nella serata del 13 ottobre, poi, a Montalto Uffugo un 51enne di San Benedetto Ullano è stato denunciato in stato di libertà per furto di portafogli. I militari hanno accertato che il 25 settembre scorso, durante una partita a carte al bar, approfittando della distrazione di uno dei giocatori, si sarebbe impossessato del borsellino della vittima che conteneva circa 500 euro.

A Rende, infine, i è stato segnalato alla Prefettura, come assuntore di sostanze stupefacenti, un 34enne di Gioia Tauro residente a Cosenza. I militari l’hanno sottoposto ad una perquisizione personale e veicolare ritrovandogli in auto 1 grammo di “Marijuana”.