In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Porto di Gioia Tauro, Regione: rilanciare i contenuti del programma quadro

Calabria Trasporti

Si è svolta ieri nella della Cittadella regionale, una riunione programmata sul tema del lavoro ed a cui hanno partecipato il presidente della Giunta regionale Mario Oliverio, l'assessore al lavoro Federica Roccisano e le organizzazioni sindacali confederali di Cgil, Cisl, Uil e Ugl.

Durante l'incontro, particolare attenzione è stata posta alla questione relativa al porto di Gioia Tauro. Il governatore, in tal senso, ha investito il Governo nazionale della problematica posta dai sindacati, così da riprendere e rilanciare i contenuti dell'accordo di programma quadro sottoscritto nel mese di luglio a Palazzo Chigi anche da MCT.

Al termine è stato deciso di istituire otto tavoli tematici. Pertanto, come previsto in una precedente riunione tra i sindacati confederali ed il presidente della Giunta, sono state stabilite le date per altri incontri settoriali, tre dei quali già convocati per i prossimi giorni.

Inoltre, sono state poste le basi per raggiungere un accordo istituzionale per gli ammortizzatori sociali, finalizzato a fornire prospettive di collocazione per coloro che, così come previsto dalla riforma, sono esclusi dal sussidio economico. A questo proposito, infatti, per il prossimo 26 ottobre, è stato convocato il tavolo tecnico per definire i dati sugli ammortizzatori sociali e per i aprire un tavolo interdipartimentale stabilendo ulteriori politiche attive.