In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Fondo sport, approvati 30 progetti

Calabria Sport

Da Bocchigliero a Carlopoli, da Lamezia Terme a Reggio Calabria: sono in totale 30 i finanziamenti che il Governo oggi ha approvato per la Calabria nell’ambito del fondo Sport e periferie previsto dal decreto 185/2015 e presentato oggi dal presidente del Consiglio Matteo Renzi.

Ben 5 i milioni che saranno investiti da qui a breve nell’impiantistica sportiva calabrese, in una serie di progetti sparsi in tutto il territorio regionale. Un risultato da valorizzare, anche perché la Calabria è la quarta regione più finanziata d’Italia, con un investimento da parte del Governo di circa il 10% del totale dei fondi disponibili.

“È la sfida del rilancio delle nostre periferie – ha affermato Ernesto Magorno, segretario regionale del Pd e deputato a nome dell’intera delegazione parlamentare calabrese del Pd - attraverso l’aggregazione e la socializzazione che con lo sport vengono assolutamente naturali. Ringrazio il presidente Renzi e il governo, in particolare il sottosegretario Luca Lotti, e il Coni – ha proseguito Magorno – per aver dato fiducia ai nostri progetti finanziando importantissimi interventi che permetteranno a tanti ragazzi di fare sport in ambienti belli e funzionali”.