“Prevenire è vivere”, convegno sulla prevenzione tumorale a Tortora

Cosenza Salute

Si terrà sabato 15 ottobre, alle ore 17, presso la sala consiliare del Comune di Tortora, il convegno sulla prevenzione tumorale “Prevenire è vivere”. L’incontro è stato organizzato dall’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Tortora, in collaborazione con l’associazione “Comunico In”.

Diverse le tematiche trattate nel corso del pomeriggio, come tumori ginecologici e alla prostata, prevenzione in medicina generale e l’importanza dell’alimentazione per la prevenzione dei tumori.

Tra gli interventi che si susseguiranno nel corso del convegno: Ing. Pasquale Lamboglia, sindaco del Comune di Tortora; dott.ssa Anna Fondacaro, psicologa e assessore alle Politiche Sociali del Comune di Tortora; dott.ssa Simona Bloise, rappresentante di “Comunico In”; dott. Pasquale Fortunato, urologo e dirigente medico dell’Asp di Cosenza; dott.ssa Mariacarmela Guerrera, biologa nutrizionista, associazione medica KOS Tortora; dott. Antonio Imperio, medico di famiglia, associazione medica Kos Tortora; dott. Domenico Introini, ginecologo e dirigente medico Asp di Cosenza.

“Crediamo come amministrazione – ha sottolineato l’assessore Anna Fondacaro – che questi incontri, tesi ad informare la popolazione, siano importanti. La prevenzione è un’arma indispensabile per cercare di arginare i danni provocati dai tumori. Un numero sempre maggiore di famiglie sono colpite da queste patologie e conoscere come prevenirle e agire in breve tempo è essenziale”.

L’ingresso è libero ed aperto al pubblico. Si invita la cittadinanza a partecipare.