Padre Fedele e Corbelli visitano in ospedale l’uomo denudatosi in chiesa

Cosenza Attualità

Padre Fedele Bisceglia e Franco Corbelli hanno fatto visita, ieri sera, in ospedale, al giovane immigrato che, domenica mattina, aveva tentato di denudarsi all'interno della chiesa di Santa Teresa, a Cosenza.

Il giovane, un trentenne originario dell'Etiopia sbarcato nelle scorse settimane in Sicilia, con questo gesto aveva voluto attirare l'attenzione sulle sue condizioni di salute essendo affetto da una grave malattia della pelle. Visto il suo stato di agitazione, è stato poi ricoverato nel reparto di psichiatria dell'ospedale dell'Annunziata di Cosenza.

"Gli abbiamo portato dei vestiti e tutto il necessario per le sue cure personali - ha detto all'Agi Padre Fedele Bisceglia - perché non ha davvero niente con sé. Parla con difficoltà e dovremo tornare con qualcuno che capisca la sua lingua e comunque bisogna perdonarlo per quello che ha fatto, era motivato dalla disperazione". "Dobbiamo capire cosa ha questo giovane e perché abbia agito in quel modo inconsulto - ha detto Corbelli - e noi vogliamo comunque stargli vicino".