In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Asp Catanzaro. Il Dg Perri al 49° Congresso Nazionale del Sumai

Calabria Salute

Il Direttore generale dell’Asp di Catanzaro, Giuseppe Perri, è intervenuto al 49° Congresso Nazionale del Sumai, il Sindacato Unitario dei Medici Specialisti Ambulatoriali, tenutosi a Rende-Cosenza, incentrato su “Cronicità, invecchiamento e crisi. Il ruolo dello specialista territoriale in risposta ai nuovi problemi ed alla riorganizzazione Del SSN”.

Alla presenza di numerose autorità, tra cui il Presidente della Fnomceo, Chersevani, del Presidente dell’Enpam, Oliveti, del Direttore Generale Dipartimento Salute della Regione Calabria, Fatarella, del Direttore Generale ASP Cosenza, Mauro, si è discusso del ruolo del medico specialista ambulatoriale sul territorio, tenuto conto della forte esigenza di nuovi percorsi assistenziali territoriali, basati su un approccio multidisciplinare del paziente.

In particolare, è emersa la necessità di implementare la medicina specialistica ambulatoriale anche sul territorio della Regione Calabria, al fine di fornire risposte adeguate ai pazienti e mantenere i Livelli Essenziali di Assistenza.

Nel corso del Congresso si è proceduto, inoltre, all’elezione del nuovo Segretario Generale del Sumai-Assoprof Antonio Magi e della nuova segreteria nazionale.

Un momento toccante è stato raggiunto quando la figlia del Segretario Nazionale Roberto Lala, scomparso recentemente, ha tracciato un profilo professionale e umano del Padre, applaudita per oltre 5 minuti dalla sala stracolma di Medici provenienti da tutta l’Italia.