Manifestazione contro la violenza di Melito, adesioni

Reggio Calabria Attualità

Il Comune di Rende aderisce alla manifestazione nazionale indetta dalla regione per il prossimo 21 ottobre a Melito di Porto Salvo all'indomani dell'episodio di violenza subita da una adolescente del paese nel reggino. Lo annuncia il sindaco Marcello Manna a margine dell'incontro di lunedì scorso con la presidente della Camera Laura Boldrini giunta all’Università della Calabria per partecipare al convegno “Donne, Mezzogiorno, Europa”.

Così l'assessora Pasqua sull'adesione: "la nostra partecipazione alla manifestazione nazionale contro la violenza di genere indetta dalla giunta regionale per il 21 ottobre è doverosa: dobbiamo sostenere le vittime in un processo di emancipazione che troppo spesso appare arduo da affrontare senza il sostegno delle istituzioni. Solo così sarà possibile creare azioni di prevenzione e contrasto alla violenza contro le donne".

L’associazione Astarte di Catanzaro aderisce alla manifestazione nazionale contro la violenza sulle donne "La Calabria dice no alla violenza contro le donne" promossa dal Presidente della Regione Calabria, Mario Oliviero, che si terrà il prossimo 21 ottobre a Melito Porto Salvo. Attraverso l'adesione, l'Associazione vuole rimarcare ulteriormente il forte “NO alla violenza contro le donne!” congruente con la finalità dei progetti S.O.S. Astarte Donna attivo a Catanzaro dal 25 novembre 2011 (giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne indetta dall’ONU nel 1999) e il Rifugio di astarte di prossima apertura a Miglierina.