In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Temporali al Sud, allerta gialla in Calabria

Calabria Attualità

Una vasta area di bassa pressione, centrata sull’Europa centro-orientale, è l’origine di vari impulsi instabili che stanno interessando diverse zone dell’Italia. In particolare, tra oggi e domani, i fenomeni saranno più diffusi sulle regioni tirreniche centro-meridionali, sulla Sicilia e sull’Emilia-Romagna, specie sul settore orientale.

Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un nuovo avviso di condizioni meteorologiche avverse. I fenomeni meteo, impattando sulle diverse aree del Paese, potrebbero determinare delle criticità idrogeologiche e idrauliche.

L’avviso prevede, dal tardo pomeriggio di oggi, sabato 8 ottobre, precipitazioni, a prevalente carattere di rovescio o temporale, accompagnate da locali grandinate e forti raffiche di vento, sull’Emilia-Romagna, in particolare sulle zone orientali. Dalla tarda mattina di domani, poi, le precipitazioni coinvolgeranno anche la Basilicata, specialmente i settori occidentali, la Calabria e la Sicilia. Sulla base dei fenomeni previsti è stata valutata per domani allerta gialla sulle zone adriatiche di Emilia-Romagna e Marche, su Lazio, Campania, Basilicata, Calabria e Sicilia.