L’hair stylist catanzarese ardamone unica calabrese a Miss Italia

Catanzaro Attualità

Prendi un sogno, proteggilo e portalo avanti, sempre. Servirà fare tanta gavetta, ci saranno gomitate, sconfitte, ti priverai del divertimento a differenza degli altri, ma i risultati arriveranno. La fatica paga e questo deve fungere da monito per i giovani che scelgono di rischiare, di restare. “Restare” appunto, oggi più che mai sinonimo di “rischio”, poiché andar via dalla propria terra è una scelta sofferta, è quasi una costrizione. Ma c’è chi non si abbatte, chi non si arrende e decide di investire in casa propria.

E’ questa, in estrema sintesi, la storia dell’hair stylist Anna Cardamone, 30enne catanzarese, che è riuscita nella realizzazione di un sogno, facile soltanto all’apparenza: aprire un salone tutto suo, per dare senso alla propria creatività. Già, perché chi possiede un dono, una capacità unica, ha la responsabilità di provare a dare “corpo e anima” a questo talento, per non restare relegato allo status di “diamante grezzo” e disperderlo.

Insomma, “se non ci provi, non saprai mai dove puoi arrivare”: è così che Anna Cardamone è partita dal basso, “facendosi le ossa”, dopo ben otto anni d’apprendistato ed innumerevoli corsi di formazione che le sono valse qualifiche e risultati concreti, rendendola una professionista ricercata a Catanzaro e… non solo. Infatti, per un gioco del destino (molto spesso le sorprese arrivano per casualità), la giovane hair stylist è venuta a conoscenza di Tricologica, azienda bolognese unica nel settore del “bellessere”, radicata nei valori del Made in Italy, del design, dell’innato senso del bello e del benessere tutto italiano, che eroga attraverso un aerografo dell’ossigeno iperbarico: tanto per rendere l’idea ai “non addetti”, il metodo di Tricologica consiste nella cura degli inestetismi che comprendono i capelli, la cute ed il viso, garantendo risultati sensazionali, impensabili fino a qualche tempo fa!

Una volta inserita in questo circuito nazionale, Anna Cardamone è stata selezionata da Tricologica come l’unica hair stylist calabrese a rappresentare la nota azienda emiliana alle Semifinali di “Miss Italia”, svolte a Jesolo! Un successo per una professionista che ha contribuito a portare in alto il nome della Calabria in tutto il Paese; un traguardo eccezionale per una ragazza che è riuscita ad apprendere un’arte, rendendola fruibile al pubblico del Capoluogo, poiché coniuga l’arte al benessere, restituendo ai clienti lo stile nell’affrontare la vita di tutti i giorni con fascino e ottimismo. I sogni diventano realtà, ma devi volerlo.